venerdì 4 ottobre 2013

Bene la sede del Forum, che sia la sede di tutti i giovani!

Il Forum dei Giovani ha finalmente una sua sede! Dopo un po' di sollecitazioni da parte della nostra associazione e di altre associazioni cittadine, dopo non pochi ritardi burocratici, il giorno fatidico è arrivato: la sede è stata inaugurata e le chiavi sono state consegnate al Presidente del Forum dei Giovani. La struttura si trova al Rione Gescal, nei pressi del campo sportivo, località "sotto al monte".

Siamo pienamente soddisfatti anche per aver raggiunto un altro risultato: l'eliminazione di tutte le barriere architettoniche all'interno della sede. La proposta fatta da Enrico Dell'Aquila, infatti, è stata condivisa da tutti i gruppi giovanili e l'amministrazione ha accolto l'indicazione presentata. Crediamo che in una struttura destinata ai giovani e ristrutturata nel 2013 non sia ammissibile lasciare degli ostacoli ai diversamente abili.

Crediamo, però, che la sede destinata al Forum dei Giovani debba essere un luogo aperto a tutti i ragazzi di questa città, un luogo dove i giovani si possono confrontare e fare proposte per Pozzuoli. La richiesta di spazi sociali a Pozzuoli è ormai una delle richieste storiche delle associazioni e dei gruppi giovanili. Oggi è arrivato il momento di concretizzare. Noi ci impegneremo affinché la sede non sia il luogo di ritrovo dei soli eletti, ma il luogo di incontro dei tanti che vogliono dare un contributo a questa città.

E' su questa strada che l'associazione "Noi Re(si)stiamo Qui" si sta muovendo. In queste settimane, durante le nostre riunioni, stiamo elaborando le proposte da portare al consiglio comunale. I membri di Noi Re(si)stiamo Qui, infatti, si stanno occupando rispettivamente di questi temi:

Alfredo Caruso referenti del progetto per l'area graffiti, individuare una zona dove poter liberare l'arte di tutti i ragazzi.
Stefania Manfredi referente per il regolamento del sito internet e della comunicazione generale del Forum dei Giovani.
Sandro Izzo, presidente di NRQ, è il delegato del Forum nell'osservatorio comunale contro il lavoro nero.

Quindi per qualsiasi proposta potete far riferimento a loro o ai contatti che trovate nel nostro sito e sui social network.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può commentare, esprimere la propria opinione, il proprio apprezzamento o disaccordo. Nessuno, però, può offendere.