martedì 10 febbraio 2015

A Toiano il cineforum dell'associazione "Noi Re(si)stiamo Qui"

Partirà questo mercoledì, alle ore 19.00, il primo appuntamento del cineforum “Nuova luce sul cinema italiano”, organizzato dall'associazione politica “Noi Re(si)stiamo Qui”.

Un ciclo di proiezioni che ha l'obiettivo di far conoscere i film di registi italiani recenti che, nonostante abbiano riscosso notevole consenso dalla critica, non hanno avuto il giusto successo mediatico. Teatro di questo ciclo di incontri è la sede del Forum dei Giovani di Pozzuoli in viale Nikita Kruscev che apre le sue porte al pubblico col fine di promuovere la cultura italiana.

Il cinema italiano degli ultimi anni sarà il protagonista assoluto degli appuntamenti settimanali. Tra le varie scelte è stata data priorità alle pellicole dei seguenti registi: Roberto Andò, “Viva la libertà”; Ivan Cotroneo, “La Kryptonite nella borsa”; Pierfrancesco Diliberto, “La Mafia uccide solo d’estate”; Paolo Virzì, “Il Capitale umano” e Paolo Zucca “L’Arbitro”.

I film sono legati a tematiche sociali, politiche e culturali della storia italiana rivista con una vena umoristica. Far luce sul cinema italiano d’autore recente diviene il mezzo per condividere i valori dell'associazione NRQ con tutti i cittadini di Pozzuoli.

Ecco il calendario dei primi cinque appuntamenti: 
 11 Febbraio: “Viva la libertà”;
 18 Febbraio: “La kryptonite nella borsa”;
 24 Febbraio: “Il capitale umano”;
 4 Marzo: "La mafia uccide solo d'estate”;
 11 Marzo: “L'arbitro”;

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può commentare, esprimere la propria opinione, il proprio apprezzamento o disaccordo. Nessuno, però, può offendere.