venerdì 21 agosto 2015

Querele non intimoriscano l'attività di critica e denuncia. Solidarietà al giornalista Danilo Pontillo

Crediamo che l'informazione sia un elemento essenziale della e per la democrazia, a questa va aggiunta la visione critica e la denuncia. Per questo motivo esprimiamo la nostra solidarietà al giornalista Danilo Pontillo, al quale è stata espressa la volontà di querela da parte del sindaco Vincenzo Figliolia.

Esprimiamo la nostra solidarietà perché l'articolo (che mette in risalto due incarichi pubblici affidati al cognato del sindaco Figliolia) parla di una questione che non ha nulla a che fare con la calunnia ma che tira in ballo l'eticità dei nostri amministratori e, soprattutto, non accusa l'ente o il sindaco di aver agito contro la legge.

Per questo, innanzitutto, chiediamo al sindaco e all'amministrazione tutta di fare immediatamente chiarezza sulla vicenda. Se c'è qualcosa di impreciso nell'articolo va detto subito e chiarito alla cittadinanza passo dopo passo, non capiamo il perché di questo voler rimandare al chiarimento pubblico.

Crediamo fortemente che la battaglia politica debba restare nei ranghi della discussione, anche accesa ed animata, e non debba mai trascendere in azioni che potrebbero "intimorire" l'attività di chi denuncia e di chi ha una visione critica di questa amministrazione. Da parte nostra continueremo l'attività ormai costante di proposte, critiche e denunce che ci sono da fare. Ci auguriamo che dalla parte della libertà di informazione e di critica ci siano tante altre realtà a supporto.

L'Associazione Politica "Noi Re(si)stiamo Qui"

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può commentare, esprimere la propria opinione, il proprio apprezzamento o disaccordo. Nessuno, però, può offendere.