lunedì 2 maggio 2016

Universiadi a Monterusciello: “Quest’amministrazione non ha fatto nulla per quell’impianto sportivo, solo chiacchiere”

Lavoriamo insieme per rendere speciale quest’appuntamento”, lo scrive il sindaco Vincenzo Figliolia sul suo profilo facebook, sponsorizzando il fatto che le Universiadi passeranno anche per Monterusciello e precisamente nella sede del palazzetto dello sporto “A. Trincone”, gestito dallo Sporting Club Flegreo.

A rispondere al post del sindaco che, “in maniera subdola vuole prendersi quasi il merito di questo lavoro”, sono le associazioni cittadine “Noi Re(si)stiamo Qui”, “DiversamenteGIovani” e “Associazione Prospettiva”.

Quest’amministrazione – si legge dalla nota congiunta delle associazioni – pubblicizza le Universiadi che ci saranno a Monterusciello senza nemmeno citare chi di questo risultato è il fautore, ovvero l’associazione che gestisce l’impianto. Figliolia parla di lavorare insieme, inutile dire che l’unica cosa che quest’amministrazione ha fatto per la struttura di Monterusciello è stato il reiterare le proroghe e non stilare uno straccio di bando di gara, per mettere nelle condizioni il concessionario di poter fare delle previsioni, programmare le attività a lungo termine e fare anche degli investimenti. Il post di Figliolia sembra un modo basso profilo per poter racimolare qualche consenso, anzi al massimo qualche like sui social network. Il sindaco di Pozzuoli – continua la nota delle associazioni – al posto di pubblicare foto e far passare l’idea che il merito sia di quest’amministrazione, pubblichi subito un bando per l’assegnazione della struttura, in modo da garantire trasparenza, non reiterare la proroga che mette i gestori in una condizione di fastidioso bilico permanente e impossibilità di programmare. Più fatti, più riconoscenza (anche dei propri errori) e meno passerelle”.


LE ASSOCIAZIONI
 “Noi Re(si)stiamo Qui”
 “DiversamenteGiovani”
 “Prospettiva”


Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può commentare, esprimere la propria opinione, il proprio apprezzamento o disaccordo. Nessuno, però, può offendere.